portfolio site templates

Avvento a Praga | Repubblica Ceca
21.-24.11.19 | 28.11.-1.12.19 | 5.-8.12.19 | 12.-15.12.19

Poche città europee offrono una tale diversità storica e culturale come la metropoli boema di Praga. La tradizione della musicalità vive qui nelle numerose sale da concerto della Città d'Oro, per le strade e nei pub. Smetana, Dvořák e Mozart hanno plasmato la Praga musicale e oggi compositori come Petr Eben e Zdenek perpetuano questa tradizione.
Ogni anno i cori cechi e stranieri partecipano al Canto d'Avvento di Praga, organizzato da music& friends dal 1999. I concerti al più importante mercatino di Natale sulla Piazza della Città Vecchia sono organizzati da music& friends™ nei fine settimana. Molti cori hanno già partecipato più volte al Canto dell'Avvento a Praga. 

Una delle piazze più belle d'Europa, la Piazza della Città Vecchia, ospita il più bel palcoscenico all'aperto di Praga. Nei fine settimana dell'Avvento, Praga e i turisti vi si affollano per ascoltare le canzoni dell'Avvento e di Natale di cori provenienti da tutto il mondo. Sono disponibili container di attesa, moderazione e un impianto audio professionale.
Le sale da concerto dei concerti dell'amicizia si trovano nell'Accademia delle Arti Musicali HAMU nel Palazzo del Liechtenstein con il suo imponente organo da concerto e pianoforte a coda Steinway e la sala Art Nouveau della Prague Singing Society Hlahol, dove Smetana è stato uno dei primi direttori di coro. 

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro. Possibile programma breve con 2 pernottamenti.
1° giorno: Arrivo in serata. Cena in hotel.
2° giorno: visita guidata di mezza giornata al Castello di Praga (Hradschin), ad esempio un concerto in chiesa o un mercatino di Natale.
3° giorno: visita guidata del centro storico o del quartiere ebraico di Praga, tempo libero per lo shopping natalizio, concerto di amicizia nel tardo pomeriggio, serata bohémien opzionale.
4° giorno: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco. Un permesso speciale per entrare nella Città Vecchia e nella Città Piccola di Praga sarà fornito da music&friends™. 

Arrivo in treno o in autobus:
Possibile senza problemi. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con i mezzi pubblici.

Arrivo in aereo:
L'aeroporto più vicino è Praha (PRG). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™.

Programma breve:
Con soli 2 pernottamenti sono possibili max. 2 spettacoli. I periodi per le attività individuali o a disposizione gratuita sono molto limitati. I costi ridotti sono indicati nella descrizione.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione 

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso poiché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
Impressioni Avvento a Praga 2018: https://youtu.be/hqZu9C8qpLU
20 anni di Avvento a Praga 1999-2018: https://youtu.be/KDV12yco9F8
I cantanti madrigali / Filippine al Canto d'Avvento Praga 2017: https://youtu.be/eXtY9HlMy2g  

Cantate Amsterdam | Paesi Bassi
13.-15.3.2020 | 12.-14.3.2021

Amsterdam è conosciuta per i suoi 165 romantici canali con quasi 1300 ponti, 600.000 ciclisti, la famosa vita notturna e i bellissimi mercati dei fiori. Amsterdam offre anche attrazioni affascinanti, monumenti storici, arte e antiquariato in quartieri romantici e una moda elegante e all'avanguardia. Musei famosi come il Rijksmuseum (Reichsmuseum) con l'orologio notturno di Rembrandt, il Van-Gogh-Museum o l'Anne-Frank-Museum ricordano i tempi passati della storia olandese.

I concerti durante il Cantate Amsterdam si svolgono ad Amsterdam e dintorni di fronte ad un pubblico in chiese e istituzioni sociali. I concerti d'amicizia associano un coro ospitante con 2 - 3 cori stranieri e garantiscono contatti e un'atmosfera internazionale per tutti i partecipanti. Il concerto collettivo conclusivo riunisce tutti i cori partecipanti in una sala da concerto ad Amsterdam; la canzone comunitaria è naturalmente "Tulips from Amsterdam" in olandese.
Il concerto si concluderà con una cena di addio festosa di tutti i cori in una magnifica cornice con un grande buffet a lume di candela. Un'esperienza da ricordare a lungo. 

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro.

Venerdì: arrivo nel pomeriggio. Concerto serale di amicizia ad Amsterdam o nei dintorni.
Sabato: crociera di un'ora sul canale attraverso il centro città, visita guidata della città e tempo libero per un pranzo individuale. Nel pomeriggio, concerto collettivo dove ogni coro esegue una breve selezione. Il concerto si conclude con la canzone comunitaria "Tulips from Amsterdam". Ritorno in hotel e cena di gala opzionale in un'atmosfera festosa e un ampio buffet con i cori partecipanti fino a mezzanotte circa.
Domenica: Colazione ed eventuale accompagnamento di una messa, visita dell'Edam e/o di Volendam e inizio del viaggio di ritorno. 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco. Questo vale in particolare per l'hotel nella zona di Schiphol.

In treno o in autobus di linea:
Questo è possibile senza problemi se si sceglie di alloggiare ad Amsterdam. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con i mezzi pubblici, ad eccezione delle serate di gala.

Arrivo in aereo:
Il prossimo aeroporto è Amsterdam (AMS). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con i mezzi pubblici, ad eccezione delle serate di gala. 

Estensioni:
Una notte in più può essere utilizzata anche per pianificare ulteriori esibizioni, ad esempio in una casa di riposo o in una messa. I costi associati sono anch'essi indicati nella descrizione.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso perché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
Impressioni Cantate Amsterdam 2019: https://youtu.be/s7xmsviE7nU 
Impressioni Cantate Amsterdam 2018: https://youtu.be/eFeHZNKo-as 
Impressioni Cantate Amsterdam 2017: https://youtu.be/O6BFn8LTr4M 
Rozenkoor Amsterdam al Cantate Amsterdam 2016: https://youtu.be/KM1MfRcVvkw
Canzone comunitaria Cantate Amsterdam 2016: https://youtu.be/OR4aqQqpU-E

Cantate Bavaria Monaco di Baviera
19.-22.03.2020

Monaco di Baviera, la "capitale con il cuore" e i suoi dintorni è la destinazione di viaggio più famosa in Germania. Non c'è da stupirsi, perché l'abbondanza di attrazioni turistiche, il caloroso stile di vita e un paesaggio impressionante con numerosi laghi sono una miscela unica. Ma nonostante tutto il dinamismo, l'intimità bavarese non è andata perduta: le birrerie e i caffè di strada invitano a soffermarsi con specialità come il Leberkaes, lo stinco di maiale e la saporita birra. E nel vivace centro della città, anche le notti di Monaco sono brevi, in cui ognuno può sentirsi a casa secondo i propri gusti.

Concerti d'amicizia di diversi cori a Monaco o nei dintorni, l'accompagnamento di messe o funzioni religiose e un concerto collettivo di tutti i cori attendono i partecipanti. Questo concerto in comune, in cui ogni coro si presenta con una canzone, si svolge in una sala da concerto o in una chiesa nel centro di Monaco. La successiva cena di tutti i cori nell'atmosfera rustica di una birreria di Monaco di Baviera favorisce i contatti tra i partecipanti con specialità bavaresi e musica.

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro. Possibile programma breve con 2 pernottamenti.

1° giorno: Arrivo in hotel e occupazione della camera.
2° giorno: visita della città di mezza giornata. Nel pomeriggio prove libere e prove del coro, poi trasferimento al concerto di amicizia a Monaco di Baviera o nei dintorni.
3° giorno: Mattina libera per visite individuali. Concerto finale con tutti i cori partecipanti nel centro di Monaco di Baviera. Dopo il concerto cena facoltativa insieme in un ristorante tradizionale.
4° giorno: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco.

Arrivo in treno o in autobus di linea:
Possibile senza problemi. I luoghi dei concerti di Monaco di Baviera sono raggiungibili con i mezzi pubblici; il tour della città deve quindi essere concentrato nel centro città a piedi.

Arrivo in aereo:
L'aeroporto più vicino è Monaco di Baviera (MUC). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™. 

Programma breve:
Con soli 2 pernottamenti sono possibili max. 2 esibizioni. I periodi per le attività individuali o a disposizione gratuita sono molto limitati. I costi ridotti sono indicati nella descrizione.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione 

Cantate Budweis | Boemia meridionale
21.5.-24.5.2020 | 13.5.-16.5.2021

Il capoluogo di provincia della Boemia meridionale České Budejovice (Budweis) è famosa in tutto il mondo per la sua meravigliosa birra. Ma questa città offre di più: un centro storico medievale con un ambiente accogliente, restaurato con stile e una vivace università. Collegamenti ideali tra Linz, Monaco e Praga.
Le tradizioni musicali non sono coltivate solo nelle università. Anche l'organista e compositore barocco Adam Vaclav Michna (XVII secolo) è nato a Otradovic vicino a České Budejovice. La sua opera più famosa è la Messa di San Venceslao dedicata al santo nazionale boemo. La sua canzone "Himmelskavallerie" è anche la canzone di chiusura di tutti i cori al concerto collettivo.
Sono previste visite guidate a České Budejovice e České Krumlov (Krummau) e una serata di chiusura di tutti i cori con cena e musica per stabilire contatti internazionali. Un fine settimana ricco di esperienze in una delle regioni più belle e dei paesaggi culturali più antichi della Boemia, che sarà ricordato a lungo! 

Le sedi dei concerti d'amicizia sono in České Budejovice e Hluboka, come la Chamber Music Hall della Filarmonia della Boemia meridionale. A České Krumlov, patrimonio mondiale dell'UNESCO con un grande castello e la sua pittoresca posizione sul fiume Moldava, tutti i cori si esibiscono in un concerto collettivo in una magnifica sala da concerto nel castello, l'ex scuola di equitazione invernale.

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro.

1° giorno: Arrivo in hotel e occupazione della camera.
2° giorno: visita della città di mezza giornata a Budweis. Nel pomeriggio, visita alla famosa fabbrica di birra Budweiser. La sera un concerto d'amicizia a České Budejovice o a České Krumlov.
3° giorno: visita facoltativa al castello di Hluboka la mattina, seguita da una gita a České Krumlov e da una visita al centro medievale. Nel pomeriggio concerto finale con tutti i cori partecipanti a České Krumlov. Dopo il concerto, festa d'addio facoltativa.
4° giorno: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco.

Arrivo in treno o in autobus di linea:
Non è consigliabile, poiché gran parte del programma richiede il noleggio di autobus locali, il che elimina tutti i possibili vantaggi economici del viaggio in treno.

Viaggiare in aereo:
Gli aeroporti vicini sono Monaco (MUC) e Praga (PRG). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™. 

Programma breve:
Molti hotel locali non accettano un programma breve con solo 2 pernottamenti a causa della data del giorno festivo. Pertanto, è possibile solo su richiesta speciale e con un periodo di richiesta più lungo.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso perché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
Impressioni Cantate Budweis 2019: https://youtu.be/L-Y_iTSJY4o
Impressioni Cantate Budweis 2018: https://youtu.be/6iiEw3MTiNI
Impressioni Cantate Budweis 2017: https://youtu.be/gnsAgfmS3SA  

Cantate Bratislava | Slovacchia
14.-17.11.2019

Bratislava (la tedesca Pressburg), la capitale della Slovacchia, è un'antica città di confine e città ponte il cui punto di riferimento è stato per secoli un castello (hrad). Il paesaggio urbano del centro città è caratterizzato da edifici barocchi dell'epoca di Maria Teresa. Situato nel triangolo di confine tra Slovacchia, Austria e Ungheria sul Danubio con una larghezza di 300 m, dista solo 65 km da Vienna e 190 km da Budapest. Il centro città offre numerose attrazioni turistiche e ristoranti accoglienti. Nei dintorni di Bratislava si trova la cittadina di Modrá con una fabbrica di ceramiche, conosciuta ben oltre i confini nazionali.

Due concerti insieme a cori locali e stranieri si svolgono nelle sale da concerto o nelle magnifiche chiese barocche di Bratislava, dove si esibiscono diversi cori. La serata si conclude piacevolmente con impressioni musicali folcloristiche ricche di temperamento.

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro. Possibile programma breve con 2 pernottamenti.

1° giorno: Arrivo in hotel a Bratislava. Check-in e cena.
2° giorno: visita guidata di Bratislava e del castello di Bratislava. Nel pomeriggio preparazione e la sera concerto di amicizia a Bratislava o dintorni.
3° giorno: o guida pomeridiana a Modrá e visita alla famosa fabbrica della ceramica. Pranzo con degustazione di vini. Ritorno a Bratislava e un altro concerto con altri cori in una chiesa o sala da concerto. La sera, cena facoltativa a base di specialità con folclore.
4° giorno: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco.

Arrivo in treno o in autobus di linea:
Possibile senza problemi. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con il trasporto pubblico, che è molto economico.

Arrivo in aereo:
Gli aeroporti più vicini sono Bratislava (BTS), Vienna (VIE) e Praga (PRG). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™. 

Programma breve:
Se soggiornate solo 2 notti, dovete arrivare il venerdì a mezzogiorno per organizzare un concerto nello stesso giorno. I periodi di attività individuali o a disposizione gratuita sono molto limitati. I costi ridotti associati al soggiorno abbreviato sono indicati nella descrizione.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione 

Cantate Carlsbad | Boemia occidentale
30.4.-3.5.2020 | 29.4.-2.5.2021

Quando nel 1348 l'imperatore Carlo IV, durante la caccia al cervo, si imbattè nelle sorgenti termali, certo non immaginanava quale grande fortuna avesse avuto. Fu però solo nel XIX secolo che Karlovy Vary visse il suo periodo d'oro come una delle più eleganti località termali europee. Ancora oggi è il primo indirizzo per le cure termali nella Repubblica Ceca. Karlovy Vary è la perla della Boemia, unica, vivace e con un'architettura incantevole. Oltre agli edifici termali, ai colonnati e ai padiglioni in stile impero o liberty, la chiesa barocca di Santa Maria Maddalena di Kilian Ignaz Dientzenhofer, completata nel 1737, è l'edificio storico più prezioso. Uno degli hotel più antichi dell'Europa centrale è il tradizionale Grandhotel Pupp di Karlovy Vary.
Marianské Lázně (Marienbad) è un'altra località termale di fama mondiale nella Boemia occidentale. L'ampio parco nel quartiere termale e la grande Wandelhalle (colonnato) sono punti di riferimento suggestivi insieme alla Fontana Canora, che presenta giochi d'acqua con musica classica ogni 2 ore. 

I concerti si svolgono a Karlovy Vary, Marienbad e Franzensbad nei colonnati per gli ospiti e visitatori delle terme. Tutti i cori partecipanti si incontrano in un concerto di amicizia in una magnifica sala da concerto per conoscersi e una tipica serata d'addio boema completa il soggiorno nel periodo primaverile più bello.

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro. Possibile programma breve con 2 pernottamenti.

Giorno 1: Arrivo a Marianské Lázně in hotel, benvenuto dalla guida turistica, check-in in hotel, drink di benvenuto Becherovka, cena in hotel.
Giorno 2: visita guidata di Karlovy Vary senza ingressi con degustazione delle varie sorgenti. Prove in hotel e nel pomeriggio, ad esempio Mlynska kolonada (Colonnato della Fontana del Mulino).
Giorno 3: Mattina visita guidata di due ore di Marianské Lázně e spettacolo nel colonnato principale e in una sala da concerto per un concerto di amicizia con gli altri cori partecipanti. In serata partecipazione facoltativa alla cerimonia di chiusura con cena e musica.
Giorno 4: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco.

Arrivo in treno o in autobus di linea:
Non è raccomandato, in quanto gran parte del programma richiede il noleggio di autobus locali, il che elimina tutti i possibili vantaggi economici del viaggio in treno.

Viaggiare in aereo:
Gli aeroporti vicini sono Dresda (DRS) e Praga (PRG). I trasferimenti verso gli hotel e per l'intero programma possono essere organizzati da music&friends™. 

Programma breve:
Con soli 2 pernottamenti sono possibili max. 2 spettacoli. I periodi per le attività individuali o a disposizione gratuita sono molto limitati. I costi ridotti sono indicati nella descrizione.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso perché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
 
Impressioni Cantate Carlsbad 2019: https://youtu.be/0wyuaf39auQ
Impressioni Cantate Carlsbad 2018: https://youtu.be/O16Zl_e2DLE
Impressioni Cantate Carlsbad 2017: https://youtu.be/KEX10FlwY3k  

Cantate Catalunya Barcelona | Spagna
17.-20.10.2019 | 15.-18.10.2020

La metropoli catalana di Barcellona appartiene alle destinazioni premium delle città europee e combina in modo armonioso storia e tradizione con modernità. Con i suoi 2000 anni di storia, la città è diventata un centro culturale ed economico per l'intera regione mediterranea; raggiunge fama mondiale con l'organizzazione dei Giochi Olimpici del 1992. Il gran numero di voli economici per Barcellona e Girona facilitano il viaggio.
I tour turistici a Barcellona completano il soggiorno nelle temperature di fine estate. Potete scegliere tra sistemazioni nel centro di Barcellona o in hotel più economici sulla Costa di Barcellona; tutti gli hotel sono classificati nella categoria 4 stelle. 

Le esibizioni dei cori sono un concerto di matinée sui tetti di Barcellona, un'esperienza speciale. I concerti di amicizia si svolgono nel vivace centro della città in varie sale da concerto o chiese. Un'esperienza intensa è il concerto collettivo di tutti i cori partecipanti, che possono presentarsi con un canto a loro scelta nella cripta della Sagrada Familia, simbolo della città e tomba del geniale architetto catalano Antoni Gaudi. In sua memoria, i coristi depongono dei fiori sulla sua tomba prima del canto finale intonato insieme. Segue una cena con musica e canto, gastronomia e ospitalità catalana.

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro.

Giorno 1: Arrivo a Barcellona e sistemazione sulla Costa di Barcellona o in centro città. Distribuzione delle camere e aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.
Giorno 2: Tour della città di Barcellona. Esibizione come concerto matinée e prima visita della città. Concerto di amicizia a Barcellona o sulla costa vicino all'hotel.
Giorno 3: Altre visite a Barcellona. Nel pomeriggio concerto collettivo nella cripta della Sagrada Familia di Gaudì, punto di riferimento della città, seguito da una cena di addio di tutti i cori.
Giorno 4: Viaggio di ritorno o prolungamento. 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco. Per i viaggi più lunghi può essere necessario un secondo autista per la prima parte del viaggio.

In treno o in autobus di linea:
Non è consigliabile, poiché l'intero programma richiede il noleggio di autobus locali, il che elimina tutti i possibili vantaggi economici del viaggio in treno. Solo se soggiornate nel centro di Barcellona, il noleggio di autobus locali può essere limitato a pochi trasferimenti.

Arrivo in aereo:
Gli aeroporti vicini sono Barcellona (BCN) e Girona (GRO). I trasferimenti verso gli hotel e per l'intero programma possono essere organizzati da music&friends™ . Il programma è ottimizzato per gruppi di 20 o più persone, in modo che non risultino supplementi per questo numero di partecipanti. 

Estensioni:
Per i cori con più tempo a disposizione, le seguenti estensioni possono essere offerte da music&friends™:
♫ Notte supplementare con gita di un giorno al monastero di Montserrat con breve esibizione a mezzogiorno dopo il coro di voci bianche del monastero, famoso in tutto il mondo. Nel pomeriggio visita ad una cantina.
♫ Notte supplementare con gita di un giorno a Girona con visita della città e a Figueras con visita del Museo Salvatore-Dalì.
♫ Serata aggiuntiva senza programma di relax (possibile anche per singoli partecipanti al coro)

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione 

Cantate Croatia | Croazia
Pola e Rovigno
14.-17.5.2020

L'Istria era ed è una delle regioni turistiche più popolari. Storia, cultura e sole si fondono in una combinazione ideale. Uno dei luoghi più antichi è Pola, conosciuta oltre i confini del paese per il suo anfiteatro romano, uno dei più grandi del suo tempo. L'antica città portuale di Rovigno, situata in posizione spettacolare su una penisola, è oggi uno dei punti di riferimento dell'Istria e luogo d'incontro per molti eventi.
L'Istria è storia pura e una splendida cornice per un incontro corale in cui il temperamento dei Balcani si trasmette velocemente! Nel periodo più bello dell'anno, oltre alle visite turistiche, sono possibili gite in barca e molti altri programmi, ma anche estensioni per alcuni giorni di vacanza al mare o a Trieste o Zagabria. 

Concerti di amicizia in chiese e sale da concerto riuniscono cori provenienti da diversi paesi. Il momento clou musicale è il concerto collettivo di tutti i cori in una magnifica sala o teatro. Il programma di sostegno trasmette la cultura croata e l'internazionalità.
Evento finale sociale è la cena d'addio in un hotel o ristorante direttamente sul mare. Le specialità tipiche croate e il vino del paese offrono in breve tempo un'atmosfera esuberante fino a notte fonda. 

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro.

Giorno 1: Arrivo in hotel. Check-in e cena.
Giorno 2: Visita guidata di Pola. Preparazione per la serata. Cena e trasferimento al concerto di amicizia a Pola o nei dintorni.
Giorno 3: Mattinata libera per attività individuali o escursioni programmate, ad esempio all'interno del paese. Concerto collettivo di tutti i cori partecipanti in una sala da concerto a Rovigno. Cena d'addio facoltativa con altri cori dopo il concerto.
Giorno 4: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco. Per i viaggi più lunghi può essere necessario un secondo autista per la prima parte del viaggio.

In treno o in autobus di linea:
Non è da raccomandare in quanto i collegamenti ferroviari sono molto scarsi e comportano diversi cambiamenti. Inoltre, per l'intero programma è richiesto il noleggio di autobus in loco, il che annulla tutti i possibili vantaggi economici di un viaggio in treno.

Arrivo in aereo:
Gli aeroporti vicini sono Pola (PUY), Zagabria (ZAG), Trieste (TRS). I trasferimenti agli hotel e per l'intero programma possono essere organizzati da music&friends™. Recentemente sempre più compagnie aeree volano più volte alla settimana a Pola. 

Programma breve:
Un accorciamento del soggiorno a 2 pernottamenti è possibile dall'Austria o dall'Italia settentrionale. Poiché il programma inizia il venerdì pomeriggio, l'arrivo è richiesto verso mezzogiorno. Non c'è praticamente tempo per le attività individuali o per il tempo libero.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso perché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
 Impressioni Cantate Croatia 2019: https://youtu.be/4X4BNCDMhzA
Impressioni Cantate Croatia 2018: https://youtu.be/j4Qk14tKG-Q  

Cantate Dresden | Germania
31.10.-3.11.19 | 29.10.-1.11.20

Cari cantanti, cari maestri di coro, cari ospiti,
Vi invitiamo all'incontro corale internazionale Cantate Dresden, che si svolgerà per la settima volta nel 2019. È ormai tradizione che cori provenienti dalle più diverse regioni della Germania e da diversi paesi vengano a trovarci ogni anno a Dresda e quindi in Sassonia. I nostri cori ospiti e noi stessi attendiamo con piacere i molti contributi diversi e le esibizioni musicali insieme durante i concerti di amicizia a Dresda e il concerto collettivo nella Kreuzkirche Dresden, chiesa natale del Kreuzchor, noto in tutto il mondo.
Dresda è stata per molti secoli una roccaforte culturale dell'Europa. Oltre all'architettura barocca e alle diverse istituzioni culturali, i cori sono anche una parte essenziale dell'opera musicale. I tre cori di voci bianche, il Dresdner Kreuzchor, il Dresdner Kapellknaben e il Knabenchor Dresden, e gruppi vocali di fama internazionale come l'Auditiv Vokal e il Kammerchor Dresden ne sono alcuni esempi. Ma anche gli oltre 30 cori laici dell'Associazione Cori Sassonia Orientale, che si trovano a Dresda, rappresentano un profondo ancoraggio del canto collettivo in gran parte della popolazione di Dresda. Questo è uno dei motivi per cui Dresda, insieme ad altre due città sassoni, si candida per il titolo di "Capitale europea della cultura" nel 2025.
Negli ultimi anni non ci sono state solo notizie positive su Dresda, ma è e rimane una città che accoglie gli ospiti e così anche i cori di Dresda da buoni padroni di casa aspettano con gioia tutte le forme di musica corale e di creazione corale. Al più tardi durante la serata conviviale, anche le barriere linguistiche vengono superate senza sforzo e ciò che conta è solo il momento.
Soprattutto in tempi come questi, lo scambio interculturale è più importante che mai, a cui Cantate Dresden contribuisce da molti anni.

Non vediamo quindi l'ora di accogliere voi e le vostre canzoni.
Andreas Hauffe, Presidente Ostsächsischen Chorverbands e.V.

La metropoli sassone è diventata negli ultimi dieci anni una delle città più attraenti della Germania. Gli edifici conservati del centro storico, la Frauenkirche ricostruita, le zone pedonali su entrambi i lati dell'Elba e una gastronomia variegata attirano ogni giorno migliaia di visitatori.
Dal XIII secolo in poi, la città divenne dapprima residenza elettorale e successivamente residenza reale della Sassonia. Oggi la capitale del Libero Stato di Sassonia è sede di numerose istituzioni culturali, università ed è il centro economico di questa regione. La catastrofica distruzione verso la fine della seconda guerra mondiale è stata seguita da una ricostruzione, culminata con la riconsacrazione della Frauenkirche nel 2005. 

Concerti di amicizia e un concerto collettivo sono i momenti clou della musica, insieme ad una breve esibizione nella famosa Frauenkirche. Questi brevi spettacoli sono stati possibili fin dal primo Cantate Dresden. I luoghi dei concerti di amicizia del venerdì sono per lo più chiese nel centro di Dresda. Il sabato tutti i cori si incontrano per un concerto comunitario, dove ogni coro può presentarsi brevemente musicalmente. Al termine del concerto tutti i cori canteranno la canzone Cantate Dresden, composta dal Prof. Matthias Geissler.
L'evento si concluderà con una serata sassone di tutti i cori in atmosfera accogliente. 

Il programma di esempio fornisce una panoramica, ma viene creato individualmente per ogni coro. Possibile programma breve con 2 pernottamenti.

1° giorno: arrivo e cena.
2° giorno: visita guidata di mezza giornata a Dresda con breve spettacolo nella Frauenkirche. Nel pomeriggio, ad esempio, visita della famosa mostra di pittura o escursione a Meissen, la città con la famosa manifattura di porcellane. Nel pomeriggio o la sera concerto di amicizia.
3° giorno: al mattino, ad esempio, shopping o ulteriori visite guidate al mattino o nel pomeriggio, concerto finale con tutti i cori partecipanti. In serata serata serata sassone opzionale.
4° giorno: Viaggio di ritorno a casa 

Viaggio in autobus:
L'autobus non deve necessariamente essere disponibile per i trasferimenti locali, in quanto questi possono essere effettuati anche con i mezzi pubblici. Fanno eccezione i viaggi a Meisssen, ecc.

Arrivo in treno o in autobus:
Possibile senza problemi. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con i mezzi pubblici.

Arrivo in aereo:
L'aeroporto più vicino è Dresda (DRS) o Lipsia (LEJ). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends™.

Programma breve:
Un riduzione del soggiorno a 2 pernottamenti è possibile con un viaggio breve. In ogni caso, è importante arrivare a Dresda il venerdì a mezzogiorno, poiché di solito sono previste brevi esibizioni nella Frauenkirche nel pomeriggio. Il tour della città è quindi il sabato; con i programmi brevi si può godere del tempo libero o delle attività individuali solo in misura molto limitata.

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione 

Brevi video su YouTube:
Ogni evento è diverso poiché la composizione dei cori varia di anno in anno. Qui potete ottenere alcune impressioni visive degli ultimi anni su YouTube:
Impressioni Cantate Dresden 2018: https://youtu.be/2JBoWH2Dt7E
Impressioni Cantate Dresden 2017: https://youtu.be/eO3iKvm5URA
Impressioni Cantate Dresden 2016: https://youtu.be/TuB12D4ns9g  

Grandi Maestri di Praga | Repubblica Ceca

Questi workshop hanno lo scopo di riunire cori di diversi paesi in un'intensa fase di lavoro con un'orchestra di Praga e solisti. Il finale e momento clou sarà l'esecuzione collettiva di una messa di Dvořák Fibich, Michna o Mozart a Praga.
Un laboratorio di questo tipo richiede un coro ambizioso, disposto ad affrontare con grande disciplina anche altre mentalità, lingue e tradizioni musicali. L'obiettivo è quello di sviluppare la qualità propria del coro con la motivazione appropriata e le conoscenze acquisite dal lavoro corale in un ambiente internazionale. Se lo si desidera, i direttori dei cori partecipanti saranno coinvolti nell'intero sviluppo e condivideranno la direzione della performance finale.
Perché Praga? Come centro culturale in Europa, Praga ha sempre ispirato compositori e musicisti e offre ancora oggi una scena culturale unica. L'infrastruttura esistente delle sale da concerto e dei musicisti professionisti permette di tenere seminari di alta qualità e a prezzi accessibili. 

Antonín Dvorák: Stabat Mater: 50-100 cantanti | Lingua: latino | 40 musicisti + 4 solisti | Durata del workshop: 6 giorni.
Zdenek Fíbich: Missa brevis: 30-60 cantanti | Lingua: latino | 25 musicisti + 5 solisti | Durata del workshop: 5 giorni.
Adam Michna: Messa di Venceslao: 30-50 cantanti | Lingua: latino | 30 musicisti + 4 solisti | Durata del workshop: 6 giorni
W.A. Mozart: Messa dell'Incoronazione: 30-60 cantanti | Lingua: latino | 25 musicisti + 4 solisti | Durata del workshop: 5 giorni.
W.A. Mozart: Requiem: 30-60 cantanti | Lingua: latino | 30 musicisti + 4 solisti | Durata del workshop: 6 giorni. 

I costi dipendono dal numero totale dei partecipanti al workshop, dalle camere richieste e dai costi di alloggio stagionale. Poiché vogliamo offrire una struttura di prezzo ottimale, possiamo calcolarla solo dopo aver ricevuto richieste concrete da parte dei cori interessati. I costi esemplari elencati servono per una prima valutazione e comprendono i seguenti servizi (senza costi di viaggio e trasporto in loco):
♫ Coordinamento dei cori interessati
♫ Affitto di sale prove e sala concerti
♫ Supervisore dei diritti, musicisti e solisti
♫ Creazione di un CD master del concerto finale
♫ Pubblicità di moderazione e cartellonistica per il concerto finale
♫ 4 o 5 notti in un buon hotel di classe media a Praga; camera con doccia/WC o bagno, telefono, TV.
♫ Colazione a buffet
♫ Drink di benvenuto e cena il giorno dell'arrivo (menu a 3 portate)
♫ 2 pranzi durante i giorni di prova (menu a 3 portate)
♫ Supporto e guida turistica di lingua italiana 

Viaggio in autobus:
L'autobus deve essere disponibile per i trasferimenti in loco. Un permesso speciale per entrare nella Città Vecchia e nella Città Piccola di Praga sarà fornito da music&friends.

Arrivo in treno o in autobus di linea:
Possibile senza problemi. I trasferimenti locali sono per lo più possibili con i mezzi pubblici.

Arrivo in aereo:
L'aeroporto più vicino è Praha (PRG). Il trasporto locale per tutti i trasferimenti può essere organizzato da music&friends. 

Descrizione dettagliata:
Una descrizione dettagliata, che comprende anche tutti i servizi e i costi, può essere richiesta senza impegno e verrà inviata in formato PDF via e-mail: Richiesta descrizione

© Copyright 2019 btc - buchmann touristic&consulting